Marcia per la Pace Perugia-Assisi

Arci Viterbo e il Tavolo per la Pace organizzano un autobus per partecipare alla Marcia per la pace Perugia Assisi del 9 ottobre. Partecipa anche tu!

Arci Viterbo e il Tavolo per la Pace organizzano un autobus per partecipare alla marcia PerugiaAssisi il 9 Ottobre.

Per prenotazioni

Telefono: 366.69.94.443 (Umberto)
Email: cinalli@arci.it

 

“Sono tante le persone in Italia, in Europa e nel mondo ad aver deciso di non rassegnarsi, di assumere le proprie responsabilità, di cercare di capire cosa non va nel nostro modo di vivere e di “fare società”, di cambiare qualcosa nella propria vita e di unirsi ad altri per capire come costruire nuovi rapporti economici, sociali, internazionali e con la natura. Dalle trincee della prima guerra mondiale, l’anno scorso, più di tremila giovani hanno “dichiarato pace all’Europa e al mondo”. Lo stesso anno tutti i governi del mondo riuniti dall’ONU hanno fissato 17 “Obiettivi di Sviluppo Sostenibile” da raggiungere entro il 2030 per sradicare povertà, fame, disuguaglianze, ingiustizie, pericoli ambientali e promuovere la cooperazione internazionale. Camminando da Perugia ad Assisi daremo un volto a questi impegni, a tutti i nostri percorsi di pace, di fraternità e di giustizia e chiederemo a chi governa dovunque e a qualsiasi livello di fare degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile una priorità assoluta.

Se davvero vogliamo la pace, la dobbiamo fare in tutti i campi. Perché ogni cosa che facciamo può contribuire alla difesa e alla costruzione della pace o alimentare tensioni e generare sofferenze, paure, rabbia, disperazione e conflitti.

Abbiamo deciso di riscoprire e recuperare la nostra umanità. Sappiamo che non possiamo più permetterci di vivere in un clima d’indifferenza e di competizione sfrenata. Abbiamo scelto di sentirci responsabili gli uni degli altri. Anche tu puoi decidere di rispettare, condividere, cooperare e proteggere. [perlapace.it]”

Share

Notizie

Vedi tutte