Una mappa affettiva
Un laboratorio creativo rivolto a persone della terza età nell’ambito del progetto «Time to care», a Viterbo tra marzo e aprile.
Nell’ambito del progetto Time to Care, Arci Solidarietà Viterbo organizza Una Mappa Affettiva, un laboratorio creativo rivolto a persone della terza età; l’intento del progetto è quello di lavorare sui ricordi dei partecipanti a partire dalle loro foto e dai loro racconti in relazione alla città di Viterbo per poi cercare di costruire un piccolo prodotto editoriale da sviluppare collettivamente durante le giornate di lavoro: una sorta di mappa emotiva della città legata alle storie di chi l’ha vissuta.
Il 22 marzo alle ore 16:00 si terrà un incontro di presentazione delle attività al circolo Arci Il Cosmonauta, in Via dei Giardini 11.
Il laboratorio si terrà presso lo spazio Arci Biancovolta, in Via delle Piagge 23, in 3 giornate: 28 marzo, 4 e 11 aprile. È prevista un’ulteriore giornata aperta al pubblico per la restituzione finale del lavoro svolto.
Una Mappa Affettiva è un’attività gratuita rivolta a persone della terza età residenti o con forti legami con la città di Viterbo. Per informazioni ed iscrizioni contattare il numero 334.96.64.907.
Time to Care è un progetto del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e del Dipartimento per le politiche della famiglia – insieme al Forum Nazionale del Terzo Settore – che coinvolge 1200 giovani in tutta Italia, impegnandoli in attività volte a favorire l’inclusione sociale delle persone anziane, con la promozione di azioni di sistema sui territori che, attraverso l’impegno delle reti associative, favoriscano lo scambio intergenerazionale; a Viterbo il progetto è attivato da Arci Solidarietà Viterbo in collaborazione con il Centro Polivalente Sacrario.