Progetto FAMI: cerchiamo MEDIATORE CULTURALE DI LINGUA “DARI e PASHTU”

Arci Solidarietà Viterbo SRL Impresa Sociale cerca un mediatore culturale di lingua Dari e Pashtu

Nell’ambito del partenariato costruito da Arci Solidarietà Viterbo SRL Impresa Sociale insieme a Caritas e Casa dei Diritti Sociali attorno al soggetto principale – la Prefettura UTG di Viterbo – siamo alla ricerca di  un mediatore culturale di lingua “dari” e “pashtu”  e un mediatore culturale” nell’ambito del progetto FAMI 2022/23 “Theseus” codice Prog-3842    CUP F89I23000010006.

Datore di lavoro: Arci Solidarietà Viterbo S.r.l. – Impresa Sociale

  • Oggetto dell’incarico: Il/la candidato/a dovrà fornire svolgere attività di mediatore nell’ambito delle attività progettuali  FAMI. L’attività si articolerà in colloqui sia individuali che collettivi e con la presenza oltre che del migrante anche dell’operatore.
  • Condizioni: Il candidato che sarà selezionato sarà inquadrato con un incarico professionale per un importo massimo di euro 4.500,00 comprensivi di oneri.  L’incarico sarà svolto in via non esclusiva pertanto, il professionista incaricato, potrà attivare rapporti di collaborazione con altri Enti ed organismi pubblici e privati, con esclusione dei partners del presente progetto e purché non vi sia conflittualità con le attività promosse da questo progetto. 
  • Ad ogni singolo curriculum viene attribuito un punteggio che valuti i seguenti TITOLI:
  1. Comprovata esperienza nel settore della mediazione e interpretariato (fino a 20 punti – 3 PUNTI PER OGNI ANNO DI ESPERIENZA);
  2. Titolo di mediatore  (5 punti);

Requisiti obbligatori di ammissione: l’incarico può essere affidato a:

  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso;
  • possesso di partita IVA.

Criteri per la valutazione dei curriculum

La selezione delle candidature sarà effettuata mediante valutazione comparativa dei curricula presentati. L’esame delle domande e la valutazione dei curricula sarà effettuata da una Commissione interna. Tale Commissione procederà quindi a redigere una graduatoria di merito. La graduatoria finale sarà formulata sulla base dei punteggi relativi ai curricula ed avrà validità per il periodo di 3 mesi a decorrere dalla data del verbale di approvazione della stessa. A detta graduatoria si attingerà in caso di rinuncia all’assegnazione e si proseguirà nello scorrimento della graduatoria secondo l’ordine di punteggio. 

Tutela della privacy:

Tutte le informazioni e i dati personali dei candidati saranno utilizzati al solo scopo dell’espletamento di tutte le operazioni relative all’affidamento dell’incarico in oggetto, garantendo la massima riservatezza dei dati e dei documenti forniti e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione al responsabile del procedimento, in conformità a quanto stabilito alla normativa vigente.

Area da coprire: Il progetto si svolge prevalentemente nella Provincia di Viterbo, con possibile presenza del revisore presso la sede della Prefettura di Viterbo. La sede di lavoro è presso la sede di ARCI Solidarietà Viterbo S.r.l. in Viterbo. 

Presentazione delle candidature

Inviare CV firmato e lettera di presentazione a: 

mipropongo@arciviterbo.it  

Oggetto dell’email: Candidatura “addetto alla promozione /comunicazione”  Progetto FAMI VT 2023. 

La presentazione delle candidature potrà essere effettuata dal giorno 29 settembre 2023 al giorno 03 ottobre 2023.   Dopo una prima selezione Arci Solidarietà Viterbo si riserva di contattare i/le candidati/e per un eventuale colloquio di approfondimento. Coloro che non saranno contattati possono considerarsi non selezionati al fine della presente selezione.

Viterbo, 29 settembre 2023

Share

Notizie

Vedi tutte