Violenza sessuale e di genere nel contesto delle migrazioni

Un video realizzato da Arci Solidarietà Viterbo Onlus sul tema della violenza sessuale e di genere realizzato nell’ambito del progetto MED-RES

Pubblichiamo un video realizzato da Arci Solidarietà Viterbo Onlus,, co-finanziato dal programma dell’Unione Europea Diritti, uguaglianza e cittadinanza (2014-2020) nell’ambito del progetto MED-RES (Risposta coordinata del sistema di accoglienza di persone migranti vittime di violenza sessuale e di genere nel Mediterraneo) di AIDOS (Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo). Il contenuto di questo video rappresenta il punto di vista dell’autore ed è di sua esclusiva responsabilità. La Commissione Europea non si assume alcuna responsabilità per l’uso che può essere fatto delle informazioni in esso contenute. 

Il video, realizzato in quattro lingue, si rivolge in particolare alle persone migranti e parla della violenza sessuale e di genere nel contesto delle migrazioni fornendo informazioni sulle strutture a cui rivolgersi per ottenere aiuto e informazioni.

Alla realizzazione del video hanno lavorato
Testi: Tiziana Serafini e Valentina Bruno
Voci: Aoua Ouologuem, Hachemi Nedir e Miklovana Toma
Grafica: Daniele Capo
Animazione e montaggio: Andrea Noceti

Versione italiana

Versione araba

Versione francese

Versione inglese

Share

Notizie

Vedi tutte