foto dell'evento LLART- Lamone Land Art

Sogno di una notte di mezza estate

Mercoledì 21 giugno, quando a FARNESE (VT) nella splendida cornice della Selva del Lamone si è svolto l’evento

🎨 LLART- Lamone Land Art |🎨

Un gemellaggio tra il bosco fatato di Midsummer Night’s Dream, commedia di Shakespeare, e la Selva del Lamone, ambedue caratterizzate da un’ambientazione suggestiva che crea un’ atmosfera onirica dove lo spettatore si trova ad essere sospeso nel tempo e nello spazio, in un luogo dove tutto è possibile.

Prima abbiamo partecipato a “La Murcia di Voltamacine”. Un percorso facile ad anello di 3 km. rasenta le capanne dei carbonai, s’addentra nel bosco incantato e percorre la colata lavica di Voltamacine che tocca il cielo come l’installazione di Leofreddi. A cura della guida escursionistica Camillo Castellani.

Poi alle Ore19:00 abbiamo assistito a “Lamone Land Art” presentazione a cura di Mara van Wees dell’installazione ambientale #TouchingTheSky di Emilio Leofreddi.

Degustazione di vini del territorio offerta dalle cantine Terre di Marfisa, Vigne del Patrimonio, Geremi vini, la trusca e Podere Puellae .

#LLART è un progetto che intende portare l’arte contemporanea e ambientale nella Selva del Lamone. un bosco aspro e selvaggio di 2000 ettari al confine tra il Lazio e la Toscana, cresciuto su un’antica colata lavica formatasi circa 150.000 anni fa. A tratti impenetrabile, coperta di “murce” (cumuli di pietre laviche) è un luogo affascinante dalla notevole valenza naturalistica, ambientale ed archeologica.

L’evento è promosso dalla Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone, il comune di Farnese, la Regione Lazio e in collaborazione con Progress


Posted

in

by

Tags: