Niagara

Sabato 9 luglio 2016, ore 21.00
Piazza Unità d'Italia – Viterbo

Se i loro ultimi lavori sono stati accolti positivamente dalla stampa italiana ed internazionale (Noisey, NPR, XLR8R, NOWNESS, Consequence of Sound, Fact, BBC, Redbull, Thump, The Creators Project, Clash, Rolling Stone) ed i loro live hanno sempre conquistato il pubblico e gli addetti ai lavori, il nuovo album - uscito il 29 aprile 2016 - sta facendo tremare ancora una volta l’asticella del made in Italy di qualità.

Dopo aver dato un assaggio del nuovo live con un breve tour in compagnia dei Battles, il duo torinese - che dal vivo diventa trio, con l’aggiunta di Paolo Scapazzoni alla batteria - è già in viaggio per un tour in collaborazione con Radar Concerti. Tra i tanti palchi di assoluto prestigio su cui salirà la band, anche quello dell'Ypsigrock.

Già assieme in progetti come N.A.M.B. e Gemini Excerpt, il progetto Niagara - formato da Davide Tomat e Gabriele Ottino - non si limita ad esplorare i confini della musica elettronica, ma amplia il concetto stesso di produzione musicale coinvolgendo varie forme d’arte visiva, sia in studio, con una cura maniacale dell’artwork e dei videoclip, sia dal vivo, con visuals psichedelici e l’uso di nuove tecnologie segretissime.