Sycamore Age

Sycamore Age è un progetto nato agli inizi del 2010 dalla collaborazione tra Stefano Santoni, Francesco Chimenti e Davide Andreoni, a cui si sono poi aggiunti Luca Cherubini Celli, Samuel Angus McGehee, Nicola Mondani, Franco Pratesi e Simone Lanari.

Il primo album, “Sycamore Age”, viene pubblicato in Italia da Santeria / Audioglobe nel marzo 2012. Segue un tour che conta più di 80 date.

In occasione del Festival Upload di Bolzano vengono notati dal direttore artistico del festival Popkomm (Berlino) e invitati a suonare durante l’edizione del 2011.

Nello stesso anno, in occasione del 500 ° anniversario della nascita di Giorgio Vasari, ai Sycamore Age viene commissionata la composizione di brani originali per accompagnare la mostra “Il Primato dei Toscani Nelle Vite di Vasari”, organizzato dal patrimonio culturale della Toscana.

Nel 2012 il video musicale del brano “Heavy Branches” vince il premio per il “Miglior Soggetto” al Premio Video-clip italiano Indipendente (PIVI). Il video è stato diretto da Roberto D’Ippolito, con la partecipazione della danzatrice Butoh Sayoko Onishi.

Nel 2013 il primo album “Sycamore Age” viene distribuito in Europa da Rough Trade Distribution.

Nel 2014 la band pubblica “Sycamore Age # 1 Remixes/Reworks” (Santeria / Audioglobe). Theo Teardo, Akron Family, Julie’s haircut, Aucan, Vadoinmessico remixano e rielaborano la musica dei Sycamore Age.

Nel febbraio 2015 il secondo album “Perfect Laughter” viene pubblicato in Italia da Santeria / Woodworm. Durante il 2015 vengono realizzati due videoclip: “Dalia” e “7”. Il videoclip “Dalia”, regia di Stefano Santoni, è stato pubblicato nel gennaio 2015 e selezionato nei seguenti concorsi mondiali: Los Angeles Cine Festival, Near Nazareth Film Festival, Hong Kong World International Film Festival, Singapore International Film Festival.

Il videoclip “7”, diretto da Erika Errante, è stato pubblicato nel maggio 2015. La clip viene selezionata da SREC – XI Muestra de cortometraggi San Rafael en Corto. All’uscita del secondo album segue un tour che fino ad ora ha attraversato Italia, Francia, Belgio e Spagna. Da maggio 2016, “Perfect Laughter” è distribuito in Germania da Rough Trade distribution.

Gorilla Pulp

I Gorilla Pulp sono un’essenza formata da 4 elementi, che incanalano i loro blues, psych, hard ‘n’ heavy e stoner rock proveniente dagli anni 70 e 80. Anche se Influenzati da colossi storici come Black Sabbath, Motorhead, Kyuss, Monster Magnet e Orange Goblin, non mancano di certo ispirazioni attuali a Red Fang, Wo Fat e Kadavar. Progetto nato nel 2014 dall’idea di Maurice e Choris si aggiungono presto Mr. Vernati e Giorgio Bulldozer Pioli per completare la line up. Il primo EP della band, “Hell In A Can”, esce il 15 dicembre 2014 per Mother Fuzzer Records (Dublino), mixato e masterizzato ai ‘Fear No One Studios’ di Montefiascone (Viterbo) by Emiliano Natali. Il primo full length, “Peyote Queen”, viene rilasciato il 1 aprile 2016 per Retro Vox Records.

Con la traccia “Witchcraft” fanno parte della compilation americana Stoner Box, assieme a band del calibro di Pentagram, Saint Vitus, Hawkwind e molti altri, in uscita per Cleopatra Records (L.A. California).

Nel Marzo 2017 rilasciano il nuovo singolo di “Prey On Your Mind”, assieme ad una cover dei Santana, Hope You’re Feeling Better. Il nuovo album “Heavy Lips” vedrà luce nell’autunno 2017 attraverso Retro Vox Records.